Qualcuno ha esperienza con reagenti di laboratorio di alta qualità?
Ultimamente mi trovo a dover sostituire spesso i reagenti di laboratorio e mi chiedevo se anche voi avete notato una differenza di qualità tra i vari fornitori. Sembra che alcuni lotti siano meno efficaci di altri, il che mi costringe a ripetere gli esperimenti più volte. È frustrante, soprattutto quando si lavora con scadenze strette. Avete dei marchi o dei fornitori che considerate più affidabili per la qualità dei loro reagenti? Oppure avete qualche consiglio su come valutare la qualità dei reagenti prima di usarli in modo intensivo? Qualche trucco del mestiere?
5 Views

Capisco perfettamente la tua frustrazione! Anche io ho avuto problemi simili in passato. Dopo varie prove, ho trovato che i prodotti di https://gentaur.it/ sono piuttosto consistenti e affidabili. Naturalmente, non è una soluzione valida per tutti i reagenti, ma per quelli che uso più spesso (soprattutto per le colture cellulari) mi trovo molto bene. Ho notato una differenza significativa nella riproducibilità dei miei esperimenti da quando ho iniziato ad utilizzare i loro reagenti. Controlla sempre le specifiche tecniche e le recensioni di altri utenti prima di acquistare, può darti un'idea della qualità del prodotto. Spero che questo ti sia d'aiuto!